Il centrocampista gialloverde è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Fanfulla che si giocherà domenica 15 dicembre e alle ore 14.30 allo stadio “Rocca” di Trezzo sull’Adda.

Ecco le sue dichiarazioni:

Ritroverai la tua ex squadra, quali sensazioni hai?

<Ovviamente sarà una partita speciale perché gli ultimi due anni sono stato a Lodi e mi sono trovato veramente bene con tutti, tra l’altro ho tuttora dei bellissimi rapporti con i miei ex compagni quindi non vedo l’ora di scendere in campo domenica>.

Un derby che mette però in palio punti pesanti per tutte e due le squadre

<Chiaramente si tratta di un derby quindi sarà una partita speciale, ma noi dobbiamo tornare a vincere perché il Sangiuliano deve avere questa mentalità che lo porta a cercare di vincere ogni partita, cercando subito di dimenticare la sconfitta di domenica scorsa>.

L’addio con Omar Albertini come l’hai vissuto?

<Mi spiace per Albertini perché quando c’è un cambio di allenatore significa  che in primis noi giocatori abbiamo fallito perché poi alla fine in campo scendiamo noi e quindi è giusto prendersi le proprie responsabilità>.

Ora inizia un nuovo corso con Francesco Parravicini, il primo impatto com’è stato?

<Gli abbiamo dato tutti il benvenuto e stiamo lavorando bene, con molta intensità e di sicuro ci faremo trovare pronti per domenica e per le partite che seguono>.

Come valuti la tua stagione finora?

<Sono abbastanza contento perché ho trovato continuità, ma devo migliorare in fase realizzativa, sono fermo a due goal e quindi devo assolutamente alzare il numero. Tuttavia l’importante è ottenere i risultati di squadra e mi auguro che nel girone di ritorno che sarà durissimo, perché sappiamo che inizialmente avremo partite molto complicate con le prime della classe, emerga il nostro valore. Dobbiamo cercare di trovare la nostra continuità perché una volta che la troviamo secondo me ci toglieremo grandi soddisfazioni e perché la squadra è forte, siamo un bel un bel gruppo di amici prima di essere giocatori e questo a parer mio è la cosa che conta di più>.