E’ direttamente il presidente Giovanni Luce a prendere la parola dopo la brutta prestazione della sua squadra anche contro la Pistoiese. Il numero uno del Sangiuliano è molto deluso e annuncia provvedimenti: <Mi aspettavo una reazione della squadra e dello staff tecnico e invece mi ritrovo a dover commentare una delusione totale. Noi mettiamo a disposizione ogni cosa per consentire alla squadra di allenarsi in un certo modo, ma quando poi li vedo camminare in campo capisco che c’è qualcosa che non va e sinceramente sono stufo>.
Il presidente gialloverde non nasconde che da oggi in avanti tutti sono sotto esame, anche perché la sessione di mercato è aperta fino al 22 dicembre: <Già da domani riunirò squadra e staff tecnico per valutare cosa fare per migliorare la situazione, ma tengo a ribadire che, dal direttore generale al magazziniere qui sono tutti in discussione e posso già dire che al cento per cento qualcosa cambierà e saranno cambiamenti importanti>.
Luce tiene poi a sottolineare che si è stufato di promesse e parole: <Qui l’unico a mantenere la parola data è il sottoscritto che non ha mai fatto mancare nulla. Credo sia doveroso da parte di tutti farsi un bell’esame di coscienza e rendersi conto che così non si può andare avanti. Forse non è chiaro a qualcuno che la categoria va assolutamente mantenuta, visto che abbiamo programmi importanti per il futuro, a cominciare dallo stadio. Per cui da oggi in avanti mi sembra doveroso che anch’io come presidente possa godermi qualche soddisfazione e non sempre delusioni>.