Il direttore generale Andrea Luce, dopo un avvio di stagione non facile, invita tutti a non mollare e spiega i programmi del club: <Per prima cosa vorrei rassicurare tutti che qui nessuno ha intenzione di demordere o dare per persa la stagione. Chiaramente dobbiamo prendere atto che i risultati sono negativi, ben al di sotto delle attese, ma anche che fino ad oggi abbiamo perso contro squadre che non ci hanno mai messo sotto, a parte la gara con il Corticella, sul piano del gioco. Purtroppo fatichiamo molto a concretizzare quei miglioramenti che abbiamo avuto da ottobre in avanti sia sul piano del gioco che nella gestione delle partite, ci mettiamo anche alcune decisioni avverse che però non possono essere in alcun modo un alibi per nessuno>.

La sconfitta di domenica con il Prato ha interrotto una miniserie di tre risultati utili di fila che sembravano aver riportato il Sangiuliano in carreggiata: <Da giorni stiamo monitorando la situazione e ad oggi posso solo dire che tutti gli elementi della rosa sono in discussione, nessuno escluso. Stiamo valutando una serie di situazioni e con questo voglio anche dire che mi pare evidente che alcune decisioni prese sono state sbagliate, perché è evidente che qualche giocatore non ha reso per come ci si aspettava. Tuttavia sappiamo anche da chi e come ripartire>.

Luce non si tira indietro nel novero dei responsabili: <Mi prendo personalmente la piena responsabilità di alcune scelte, anche se so che c’è chi dovrebbe fare altrettanto, perché quando i risultati sono questi è chiaro che le colpe sono di tutti. A breve verranno comunque comunicate le scelte che riguarderanno alcuni giocatori, anche se, come ho detto, sono tutti sotto esame. Interverremo in modo drastico sulla rosa e sull’ambiente, perché se qualcuno pensa che noi ci arrendiamo si sbaglia di grosso. Certamente di errori ne sono stati fatti, ma in tutti noi c’è la voglia di ripartire senza dare nulla per scontato>.