È già proiettato al futuro il Città di Sangiuliano che attende quanto prima buone notizie sia sulla definitiva sospensione della stagione in corso, che sul passaggio in Eccellenza.
Intanto il direttore generale Andrea Luce rivela che per la prossima stagione lo staff tecnico, con ogni probabilità, resterà lo stesso: <La base di partenza è che vogliamo confermare sia Tommaso Papa che l’intero staff con il preparatore atletico Aldo Pugliese, quello dei portieri Giovanni Della Cà e il fisioterapista Franco Gazziero>.
Proprio sul tecnico sangiulianese che lo scorso anno ha guidato la juniores, prima in classifica e aveva poi preso il posto di Alberto Palesi, dopo la 21esima giornata, senza però mai esordire, Luce spiega: <È giovane, ma con la giusta esperienza e capacità di gestire un certo tipo di gruppo, sia dentro che fuori dal campo, oltre a saper leggere molto bene le partite. Tutte queste caratteristiche rispecchiano il tipo di allenatore che cercavamo e che abbiamo in casa, per cui questa ci sembra la soluzione migliore>.
Anche in una categoria complicata come l’Eccellenza, dove i gialloverdi sperano di poter giocare: <Ci atteniamo a quelle che saranno le decisioni del nostro comitato – continua il dg del Sangiuliano – però è chiaro che come società ci aspettiamo anche che venga riconosciuta la nostra stagione, sia come prima squadra che come juniores. Siamo stati in pratica sempre primi in classifica e quindi se come giustamente anticipato dal consigliere regionale Sergio Pedrazzini, ma non solo, la linea è quella di dare un minimo di normalità a questa stravolgente annata, speriamo di ottenere quanto meritato sul campo, anche perché se lo sperano società che non hanno chiuso il campionato al primo posto, non vedo perché non dovremmo farlo anche noi>.
In ogni caso la squadra verrà allestita per la massima categoria regionale con nomi piuttosto importanti, come da tradizione in casa Sangiuliano, che potrebbe festeggiare la terza promozione consecutiva: <La volontà del presidente è quella di allestire una squadra per vincere il campionato, indipendentemente dalla categoria – conclude Luce – anche se è evidente che in questo momento aspettiamo l’ufficialità delle decisioni, ma ricordo che siamo abituati a programmare per tempo e quindi ci portiamo avanti, anche perché mi sembra piuttosto certo che quest’anno non si giocherà più. Di sicuro faremo inserimenti importanti in tutte le zone del campo e il direttore sportivo Alberto Omini ha già in agenda tutti i nomi, ma per rispetto sia delle altre società che degli attuali giocatori in rosa, aspettiamo a fare nomi. Quello che posso garantire è che il Sangiuliano continuerà a investire anche sul settore giovanile che verrà notevolmente potenziato sotto tutti i punti di vista>.