La vittoria di mercoledì sera come base di partenza per il Sangiuliano che domani pomeriggio ospita il Lecco al “Ferruccio” di Seregno (inizio alle 14.30, arbitro Kumara di Verona) per provare a dare continuità di risultati. La convincente gara contro il Piacenza è stata anche l’occasione per ritrovare quella serenità e fiducia che erano un po’ venute meno soprattutto per la lunga serie di risultati negativi che hanno contraddistinto questa seconda parte di stagione per i gialloverdi. Lo sa bene proprio Carmine Gautieri che mercoledì sera ha dato un grosso dispiacere alla sua ex squadra, ma si è regalato la prima gioia sulla panchina del Sangiuliano: <La partita contro il Piacenza ci ha dato una vittoria importante – sottolinea Gautieri – anche se ora dovremo dare continuità di prestazioni e atteggiamento, ma questo dipende sempre da noi, perché sappiamo e dobbiamo non accontentarci mai>.
Sull’avversario di turno, il tecnico gialloverde ha le idee piuttosto chiare: <Il Lecco è una squadra importante che sta facendo un ottimo campionato, servirà da parte nostra una prestazione molto tosta, perché dobbiamo entrare in campo pensando di fare una grande partita sotto tutti gli aspetti>.
La ritrovata compattezza di squadra ha sicuramente rappresentato un motivo di grande soddisfazione per il “Gaucho” che ora vuole però altre risposte dai suoi ragazzi: <Ho la fortuna di allenare un gruppo di professionisti seri – conclude il tecnico del Sangiuliano – e di ragazzi che ogni giorno si allenano al massimo, aiutandosi l’uno con l’altro. C’è molta compattezza nell’ambiente e questo poi lo porti anche in campo. Serve però dare continuità e non bisogna assolutamente accontentarsi di quanto fatto finora, perché la strada è lunga e tutto dipende da noi>.