Si ferma a tre la striscia positiva per il Sangiuliano che è costretto allo stop dalla capolista Feralpisalò. Una doppietta di Siligardi cui risponde Salzano al 90esimo, regala infatti la vittoria ai gardesani che conservano così il primato insieme alla Pro Sesto. Che fosse una partita complicata lo si era intuito dai numeri impressionanti della squadra di Stefano Vecchi, soprattutto nelle gare esterne. In avvio di gara Fall ha sui piedi un pallone invitante, ma spara alto da ottima posizione. Ospiti pericolosi al 18’ con il traversone di Butic che attraversa tutta l’area piccola senza però trovare la deviazione vincente. Poi sul prosieguo dell’azione Voltan ci prova dalla distanza con il pallone che esce non di molto. Prova ancora la soluzione dalla distanza la squadra di Stefano Vecchi con il sinistro di Siligardi che però termina oltre la traversa. Intorno alla mezz’ora però il Sangiuliano va vicino al vantaggio con la punizione di Salzano dalla destra che trova la deviazione di Tonetto ad anticipare Fusi, con il pallone che sbatte sul palo esterno e termina in angolo. Ancora gialloverdi in avanti al 38’ con il traversone dalla destra di Fall sul quale Floriano non ci arriva di un nulla. Gara che però si sblocca al 41’ con il gran sinistro di Siligardi che trova l’angolo più lontano e non dà scampo a Grandi. In avvio di ripresa subito ospiti pericolosi con Serbouti che anticipa Butic pronto a ribadire in rete un assist di Siligardi. Ci prova poco più tardi Tonetto con un sinistro ravvicinato che però non impensierisce Grandi. Sul versante opposto Miracoli non ci arriva per un soffio sull’invito di Metlika. E’ tuttavia la Feralpisalò a sfiorare il raddoppio con Pittarello che si gira bene in area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Sangiuliano a un passo dal pareggio con Fusi che a colpo sicuro trova la deviazione del muro difensivo che salva la porta di Pizzignacco. Al 24’ rischia grosso la squadra di Gautieri con Siligardi che si libera bene in area, ma poi trova la pronta risposta di Grandi che gli chiude lo specchio. Gara che però si chiude virtualmente al 27’ ancora per merito di Siligardi che esattamente come in occasione del primo gol si accentra e lascia partire un sinistro letale. Gialloverdi che generosamente ci provano fino al triplice fischio e al 90esimo riaprono la gara con il gran sinistro di Salzano, ma non basta, è troppo tardi e finisce 2-1.

Il tabellino

Sangiuliano – Feralpisalò 1-2

Sangiuliano (4-3-3): Grandi; Zanon, Serbouti, Alcibiade (40’ st Saggionetto), Zugaro (31’ st Bruzzone); Fusi (31’ st Cogliati), Metlika, Salzano; Fall, Miracoli (41’ st Qeros), Floriano (15’ st Volpicelli). All.: Bottoni (Gautieri squalificato)

Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Salines, Pilati, Bacchetti (42’ st Di Gennaro), Tonetto; Hergheligiu (42’ st Icardi), Carraro, Balestrero; Siligardi (33’ st Guerra), Butic (4’ st Pittarello), Voltan (33’ st Zennaro). All.: Vecchi

Arbitro: Tremolada di Monza

Reti: 41’ pt Siligardi, 27’ st Siligardi, 45’ st Salzano

Spettatori: 500 circa

Calci d’angolo: 8-3 per la Feralpisalò

Ammoniti: Fall, Alcibiade, Pilati, Guerra, Voltan, Balestriero