Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Eros Rao.

Classe 2001, dopo gli inizi alla Medigliese, per lui il settore giovanile alla Pergolettese, con cui ha esordito in Serie C in una gara di Coppa Italia contro la Juventus Next Gen nel 2019 e poi l’esperienza al Gozzano in Serie D dove è rimasto per tre stagioni, da titolare, raccogliendo 80 presenze e 9 reti e soprattutto vincendo un campionato con la formazione piemontese che poi però rinunciò alla Serie C.

Ora arriva carico per la sua nuova avventura con il Sangiuliano: <Non ho esitato un attimo a scegliere il Sangiuliano, perché so bene le ambizioni di questa società e dove vuole arrivare>.

Tre stagioni in prima squadra nonostante la sua giovane età lo hanno forgiato e non poco al calcio dei grandi e soprattutto a giocare per un obiettivo importante: <A Gozzano in tre anni abbiamo vinto la Serie D e poi disputato sempre campionato di alto livello – continua il nuovo arrivo gialloverde – e questa cosa sicuramente mi ha aiutato a capire tante cose>.

Il fatto di arrivare in una società che non fa mistero delle sue ambizioni lo esalta: <Non credo che la pressione possa essere un ostacolo, anzi sarà un ulteriore stimolo a fare bene e a cercare in tutti i modi di raggiungere il nostro obiettivo. So che la scorsa stagione è andata male per il Sangiuliano, ma la voglia di riscatto di tutti è tanta>.

Il responsabile dell’area tecnica Nereo Omero lo presenta così: <Eros è un classe 2001 con più di 80 presenze in serie D. Può giocare mezzala e anche trequartista. La sua tecnica di dominio palla e le sue capacità atletiche saranno qualità che risalteranno particolarmente nelle transizioni positive e nelle situazioni di rifinitura e finalizzazione>.

Benvenuto Eros!