Tutto in un pomeriggio (o quasi) per il Sangiuliano che domani al “Ferruccio” di Seregno (inizio alle 17.30, arbitro Maccarini di Arezzo) contro la Pro Patria si gioca la stagione. I gialloverdi devono inevitabilmente vincere l’ultima partita del campionato e sperare in almeno due (delle tante) combinazioni favorevoli. Serve ritrovare un gol che manca da tre partite e serve anche provare a concentrarsi esclusivamente sulla sfida con la Pro Patria senza tendere l’orecchio a quello che succederà sugli altri campi.

Il tecnico gialloverde Carmine Gautieri vuole infatti questo dai suoi: <Sappiamo di avere solo un risultato a disposizione – commenta Gautieri in conferenza stampa – e quindi solo su questo ci dobbiamo concentrare. Ci attende comunque una gara difficile e complicata sotto tanti aspetti, ma noi vogliamo e dobbiamo vincere>.

Il tecnico tiene quindi alta la concentrazione sull’obiettivo imprescindibile del Sangiuliano, la condizione necessaria per poter inseguire il traguardo della salvezza, dato che ogni altro risultato contro la Pro Patria, condannerebbe i gialloverdi ai play out: <Si tratta dell’ultima giornata – prosegue Gautieri – e ogni squadra ha qualcosa da inseguire, noi sappiamo cosa e per farlo ci serve pensare e concentrarci solo sulla partita con la Pro Patria e vincere. Al fischio finale poi vedremo quello che sarà successo sugli altri campi, perché è inevitabile che dipendiamo anche da questo>.

Al “Ferruccio” arriva una squadra che dopo una grande prima parte di stagione, ha decisamente rallentato la marcia, ma il tecnico napoletano sa che i bustocchi vorranno chiudere al meglio la stagione: <Non ci possiamo permettere errori di alcun tipo – conclude Gautieri – perché questa partita va affrontata con il giusto atteggiamento e con la giusta concentrazione, vista l’importanza che avrà. Quello che chiedo alla squadra è di pensare solo alla gara con la Pro Patria, giocare con il piglio giusto e poi vedere gli altri verdetti>.