Sangiuliano City Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Firenze che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato a Genova nel 1993, il neocentrocampista gialloverde vanta una lunga presenza in Serie B dove ha anche messo a segno 14 reti con le maglie di Crotone, Pro Vercelli, Salernitana e Venezia, oltre a quelle in Serie C con Catanzaro, Siena, Novara, Padova e Paganese e 21 reti all’attivo. Centrocampista offensivo che può ricoprire anche il ruolo di trequartista o seconda punta, Firenze in questo avvio di stagione era tornato al Sestri Levante, sua città d’origine, capolista del Girone A di Serie D. Per lui è pronta la maglia numero 37.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <Mi ha fatto da subito grande piacere l’interesse del Sangiuliano, una società di cui mi hanno parlato tutti molto bene. Conoscevo già qualcuno dei miei attuali compagni e per me è una bella opportunità. Diciamo che è stata una scelta molto veloce. Sono un centrocampista offensivo, ma nel corso della mia carriera ho ricoperto anche altri ruoli e questo quindi non sarà assolutamente un problema, mi adatto alle esigenze del mister. Sono pronto a dare il mio contributo in un campionato difficile e molto equilibrato che conosco bene e nel quale ci sono tutte squadre attrezzate>.
Il suo arrivo conferma le intenzioni della proprietà che sono quelle di un sostanziale aumento del livello qualitativo della rosa, come spiega il direttore generale Andrea Luce: <L’abbiamo fortemente voluto e penso che anche per lui sia stato lo stesso. Stiamo facendo degli inserimenti mirati che possano solo migliorare l’aspetto tattico e tecnico della squadra e lui rientra in pieno in queste caratteristiche. Firenze è un giocatore ancora giovane, ma con un grande bagaglio di esperienza in Serie B oltre che in C, che ha anche una notevole duttilità tattica che gli consente di adattarsi a più ruoli, anche se fondamentalmente è una mezzala con buona propensione realizzativa>.
Concetti ribaditi anche dal direttore sportivo gialloverde, Alessio Battaglino che ha condotto la trattativa: <Il suo arrivo dopo quello di Floriano conferma che l’appeal del Sangiuliano sta crescendo e questo aspetto non può che farci grande piacere. Firenze aveva molte altre richieste in C, ma ha scelto noi e quindi non possiamo che esserne orgogliosi. Sicuramente il suo arrivo alza ancora il livello qualitativo della squadra>.