FC Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lorenzo Catania. L’attaccante classe 1999, è infatti un nuovo giocatore gialloverde. Dopo una stagione al La Spezia in Promozione Catania passa all’Accademia Pavese in Eccellenza dove incrocia proprio l’attuale tecnico gialloverde Omar Albertini che lo valorizza tanto che nel 2021 passa direttamente in Serie C al Messina dove resta due stagioni, prima del trasferimento al Novara e quindi all’Olbia sempre in C. Per lui sono in totale 63 i gettoni tra i professionisti con 7 reti, nonostante quasi una stagione persa ai tempi del Messina per un infortunio al ginocchio.
Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano:
<Conosco il mister e questo è già un bel punto di partenza, poi anche il direttore sportivo e il presidente sono anni che mi cercano per cui mi fa piacere essere qui. Avevo anche altre richieste dalla Serie C, ma ho preferito un progetto serio come questo>.
<So che qui c’è il desiderio e la volontà di tornare tar i professionisti che è esattamente la mia e quindi non posso che essere felice di iniziare questa nuova avventura>.
Conosco mister Albertini che ha un’idea di calcio molto offensivo e propositivo e questo mi piace molto, anche perché per un attaccante è importante. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni anche se non ci ho mai giocato insieme, però la squadra mi sembra molto ben assortita. Di contro per me la Serie D sarà una novità assoluta perché non l’ho mai fatta>.
Benvenuto Lorenzo!