Il Sangiuliano cerca punti e prestazione nella sfida di domani pomeriggio con il Prato (inizio alle 14.30, arbitro Rinaldi di Novi Ligure) che si giocherà in un “Guazzelli” ancora a porte chiuse. I gialloverdi, dopo i recenti progressi sul piano del gioco, confortati anche dai risultati, vogliono allungare la striscia e provare a uscire da una classifica ancora pericolante.
Servirebbe la seconda vittoria di fila in casa, impresa mai riuscita in questa stagione, per dare un’altra scossa aIla stagione. tecnico del Sangiuliano, Andrea Ciceri, non nasconde l’importanza della gara di domani pomeriggio: <Questa fase della stagione è decisiva per delineare i valori e le posizioni per cui poi si competerà per il resto del campionato. Per questo, reputo la partita col Prato una tappa topica nel percorso stagionale del Sangiuliano>.
Tuttavia non mancano i problemi in casa gialloverde, visto il periodo non proprio fortunato, per quanto riguarda gli infortuni, come evidenzia lo stesso Ciceri: <Ci arriviamo purtroppo con diverse defezioni, soprattutto nel reparto arretrato, ma chi si è allenato mi offre ampie garanzie di poter fare la partita che vorremmo>.
E sull’avversario di turno, il tecnico del Sangiuliano spende parole d’elogio, anche se i toscani non attraversano certamente un buon momento e sono reduci dal 3-1 incassato nel derby con la Pistoiese, mercoledì scorso: <Tra le squadre studiate fino ad oggi, il Prato è quella che mi è piaciuta di più, forse perché gioca un pò come noi, aperta e propositiva. Penso che i punti fatti finora non rendano merito alle prestazioni di una compagine che prova sempre a imporsi e che ha un tridente offensivo come pochi in categoria>.